Matteo Taccini e Luigi Senese
UMA Roma nasce dalla nostra amicizia. Siamo cresciuti insieme e uniti da un sogno comune abbiamo deciso creare un ristorante dove si respirasse autenticità e innovazione, costruita sulla base di esperienze di vita vissuta. La nostra cucina ruota attorno a concetti chiave come la brace, dove il fuoco esalta la purezza degli ingredienti, e la fermentazione, che ci permette di trasformare il conosciuto in qualcosa di nuovo e sorprendente.
Crediamo nell'unicità di ogni ingrediente. Spesso nei nostri piatti ci concentriamo su un solo elemento, esplorandone tutte le sfumature attraverso tecniche che non fanno parte della nostra cultura.
Artigianato e Ricerca
Sono al cuore di ciò che facciamo. Collaboriamo con artigiani locali per creare non solo i piatti che serviamo, ma anche l’ambiente che ci circonda: dai piatti fatti a mano ai dettagli scelti con cura. Le connessioni che creiamo con i nostri fornitori riflettono la stessa attenzione che mettiamo nel nostro menu. Qui ogni pezzo ha una storia, e ogni ingrediente porta con sé un legame profondo con la terra da cui proviene.
Non ci piace raccontare troppo di noi. Preferiamo che siano i nostri ospiti a scoprire il percorso che abbiamo intrapreso e le esperienze che hanno formato UMA. Il ristorante che vedete oggi è il frutto di anni di crescita, ricerca, riflessioni e sfide che ci auto-imponiamo per rimanere fedeli alla nostra visione.
Ogni dettaglio, dall'ideazione di una ricetta all'arredamento del nostro spazio, è pensato per stimolare riflessione e curiosità perché crediamo che la scoperta sia parte dell'esperienza.